Andrea Tozzo il portiere del Cesena Fc

Le risate arrivano da Milano, non certo perchè al “Teatro Bello” un certo Walter Chiari o Cochi e Renato facevano ridere i meneghini come matti.

Questa sera a Striscia la Notizia noto programma di Antonio Ricci, sono andate in onda le comiche  del Cesena contro la Fermana e di come la squadra romagnola ha subito il gol del pareggio. Le immagini più salienti si ingigantiscono sulla “Paperissima” di Tozzo che riesce da giocoliere circense a fare scivolare la palla da solo sotto le proprie gambe divaricate con tutto il corpo da gobbo, lasciando la strada libera a Fischnaller che dopo la sua marcatura se la ride per tutto il campo fino ad abbracciare Protti.

Questo errore madornale è frutto anche di un insegnamento “all’uovo sodo” da parte di Scalabrelli che probabilmente non sa comunicare al meglio con il suo numero uno che ha un ruolo quasi determinante tra i professionisti. Insomma per farla breve lo stesso Ridolini si sarebbe messo a piangere dal ridere, e, per tanti appassionati di calcio non è certo il “Belvedere di Bertinoro” dove sogni all’infinito guardando l’orizzonte di Giuseppe Ungaretti, dove tutto si illumina di immenso, mentre al Manuzzi contro la squadra marchigiana si sono viste le ombre di fantasmi tenebrosi.

Passo e chiudo con una frase di Cimpiel “Presidente, Ohhhh Manuzzi…. dalla mia porta non passa lo straniero…”

Beh! che dire quest’anno la scelta del portiere è di notte! Un film drammatico tra chi insegna e chi va in campo con lo sguardo lontano dai pali.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

 

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui