Il popolo delle 'sardine' risponde in massa anche a Modena nel giorno dell'appuntamento elettorale di Matteo Salvini, 18 novembre 2019. Dopo aver riempito piazza Maggiore a Bologna, infatti, si Ë riempita anche Piazza Grande a Modena. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

Le Sardine sono in piazza oggi a Roma. E ancora prima di dare il via alla manifestazione organizzata in piazza Santi Apostoli è scattata la polemica. All’attacco è andato il viceministro del Movimento 5 stelle allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni, che già aveva accusato il movimento bolognese di “collusioni” con i poteri forti dopo lo scatto con Benetton. Buffagni su facebook ha sollevato dubbi sui costi della manifestazione e si è chiesto se a pagare siano proprio i Benetton.

Non si è fatta attendere la risposta delle sardine romane: “Il palco è costato 2800 euro più Iva tutto compreso, anche il lavoro di chi lo ha montato. I soldi li abbiamo raccolti con il crowdfunding, in tutto ci hanno donato 6200 euro. Faremo una dettagliata rendicontazione anche per questo evento, così come abbiamo già fatto per quello di San Giovanni”.

La richiesta per Conte Abolire del tutto i decreti sicurezza, approvati dal governo Conte 1. E’ la richiesta che le Sardine hanno avanzato dal palco romano di piazza santi Apostoli, nel corso della manifestazione. Nei giorni scorsi si era diffusa la voce di un incontro imminente a palazzo Chigi, poi tramontata.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui