Sarah Gilbert: “Prossima pandemia può essere peggiore”. L’allarme della scopritrice del vaccino Astrazeneca.

La pandemia di Covid-19 non è ancora finita e, anzi, la scoperta della nuova variante Omicron sta tenendo in apprensione l’intero mondo, ma si parla già della prossima pandemia, che potrebbe essere ancora peggiore.

Sarah Gilbert ha aggiunto che la prossima pandemia potrebbe essere peggiore, spiegando che il virus “potrebbe essere più contagioso o più letale, o entrambi“.

‘Il Messaggero’ riporta altre dichiarazioni della ricercatrice: “Non possiamo permetterci una situazione in cui abbiamo passato tutto quello che abbiamo passato per poi scoprire che le enormi perdite economiche che abbiamo subito significano che non ci sono ancora fondi per la preparazione alla pandemia”.

Il punto di Anthony Fauci sulla variante Omicron
Le dichiarazioni di Sarah Gilbert sulla variante Omicron sono arrivate nelle stesse ore in cui Anthony Fauci ha fornito il suo punto di vista sulla nuova variante.

L’immunologo e consigliere del presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden ha detto alla ‘Cnn’: “Ci sono segnali incoraggianti sui sintomi della variante Omicron e sulla severità della malattia. Bisogna, però, essere prudenti”.

Sui vaccini, Fauci ha detto: “Stiamo ottenendo una buona protezione contro la variante Delta, in particolare con la dose booster. Con il booster, ci sarà un livello di protezione probabilmente considerevole anche contro la variante Omicron”.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui