tartufo-di-acqualagna
Festa della Castagna di Marola – Carpineti (RE) – Oggi e domani Marola, cittadina immersa nei castagneti secolari, ospita una sagra dai sapori tipicamente autunnali. A farla da padrona sono il castagnaccio, i tortellini di castagne, i formaggi e i salumi artigianali del luogo incantato, i funghi ed il tartufo dell’Appennino emiliano. Il tutto tra il mercatino e tanto folklore.

Sagra delle castagne – Marradi (FI) – Durante i fine settimana fino al 25 ottobre, Marradi ospita il consueto appuntamento da non perdere con le castagne: sono presenti numerosi stand gastronomici che propongono ai visitatori i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste) e tante altre prelibatezze da degustare.

Fiera Nazionale del Tartufo Bianco – Acqualagna (PU) – Fino al 15 novembre, il tartufo marchigiano, tra i più pregiati e richiesti nel panorama culinario mondiale torna a conquistare i palati durante la Fiera Nazionale del Tartufo bianco. La piazza principale ospita gli stand dei commercianti di tartufo fresco, anima storica della festa e il Palatartufo è pronto per accogliere gli oltre 200.000 visitatori della Fiera.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui