Nella chiesa di Monte San Vito, in provincia di Ancona, c’è stata una vera e propria bufera: in occasione della Quaresima infatti, il parroco ha distribuito un santino che raffigura un bacio tra due donne.

In realtà, si tratta di un dipinto del pittore francese Arcabas, uno dei grandi maestri dell’arte sacra contemporanea. Ma qualcuno ha subito gridato allo scandalo: Forza Nuova ha giudicato la raffigurazione blasfema.

Tuttavia, il parroco, come riportato dal Corriere Adriatico, ha dato la sua versione dei fatti: “Ho spiegato con precisione il messaggio insito nel dipinto: giustizia e pace si baceranno c’è scritto nel Salmo 84 ed io volevo proprio trasmettere un annuncio di amore e di fratellanza, in occasione della visita pre-pasquale alle famiglie. L’abbraccio ed il bacio tra Maria, madre di Gesù ed Elisabetta, madre di Giovanni Battista, è stato splendidamente raffigurato dal pittore francese Arcabas, da tutti riconosciuto come il maestro dell’arte sacra contemporanea e mi sembrava bello condividere questo messaggio di pace ed amore con la gente della mia parrocchia. Ho ricevuto apprezzamenti ed attestati di stima”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui