Per la finale del Festival di Sanremo, oltre al ritorno di Chiara Ferragni, sul palco dell’Ariston insieme ad Amadeus e Gianni Morandi saliranno Gino Paoli e Ornella Vanoni che hanno fatto la storia della canzone italiana in tutto il mondo.
“Il messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky verrà letto a fine gara”, prima dello spareggio tra i cinque artisti primi in classifica. Poi i cinque finalisti si esibiranno di nuovo, e a seguire ci sarà spazio per il gruppo ucraino Antytjla. Lo ha spiegato il direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, in conferenza stampa.
La serata sarà aperta dall’esibizione della banda dell’aeronautica e i Depeche Mode. Dal Suzuki Palace si esibirà Achille Lauro. Infine andrà in scena l’omaggio a Lucio Dalla.
L’ordine di esibizione degli artisti sarà:
Elodie, Colla Zio, Mara Sattei, Tananai, Colapesce e Dimartino, Giorgia, Modà, Ultimo, Lazza, Mengoni, Rosa Chemical, Cugini di Campagna, Madame, Ariete, Mister Rain, Paola e Chiara, Levante, Lda, Coma_Cose, Olly, Articolo 31, Will, Leo Gassman, Gianmaria, Anna Oxa, Shari, Grignani, Sethu.
A cura di Samanta Costantini – Foto ImagoEconomica