Tutto d’un fiato, fino alla proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo 2022. Una finalissima tutta da vedere, che giunge dopo il nuovo record di ascolti registrato ieri sera dalla serata cover.

I numeri della quarta serata
Mai così bene dal 1995: la quarta serata del Festival di Sanremo 2022 ha fatto segnare un ascolto complessivo di 11 milioni 378 mila spettatori con uno share del 60,6%. Secondo Auditel online la quarta giornata del Festival di Sanremo è la migliore di sempre. Anche sui social è record: con 7,4 milioni di interazioni generate nelle 24 ore.

Gli ospiti e la conduzione
Il palcoscenico questa sera è impreziosito dalla presenza della co-conduttrice della serata, Sabrina Ferilli. Super ospite della serata sarà Marco Mengoni. Nel corso della serata saranno presenti anche Fabio Rovazzi e Orietta Berti, oltre alla Banda della Guardia di Finanza. “Spettacolare” sarà l’omaggio che verrà reso a Raffaella Carrà.

Dopo aver riascoltato tutte e 25 le canzoni in gara nelle loro versioni originali, a fine serata si scoprirà il brano vincitore della 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana.

L’ordine di esibizione
Apre Matteo Romano, a seguire Giusy Ferreri, Rkomi, Iva Zanicchi, Aka 7even, Massimo Ranieri, Noemi, Fabrizio Moro, Dargen D’Amico, Elisa, Irama, Michele Bravi, La Rappresentante di lista, Emma, Mahmood & Blanco, Highsnob & Hu, Sangiovanni, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Yuman, Achille Lauro, Ana Mena, Tananai, Giovanni Truppi, chiudono Le Vibrazioni.

Si parte. Tutti in piedi per l’inno degli Italiani
È la Banda della Guardia di Finanza ad aprire ufficialmente la finalissima del 72° Festival della canzone italiana di Sanremo. Tutti in piedi nell’Ariston. e sono subito brividi.

A cura di Samanta Costantini – Foto Imagoeconomica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui