Samsung

Samsung Galaxy Tab S2 è un tablet rivoluzionario, che cerca di differenziarsi dalla miriade di dispositivi ormai presenti sul mercato. La novità principale è il fattore di risoluzione, che non più in 16:9 ottimizzato per i filmati, ma in 4:3 per orientarsi di più alla navigazione sul web e alla lettura di pdf e documenti. Un’altra caratteristica interessante è l’estrema leggerezza del tablet: 265 grammi per la versione a 8 pollici e 389 grammi per la versione a 9.7 pollici. Entrambe le versioni sono dotate di WiFi+LTE e non è stata creata una versione con solo WiFi (sacrificabile per un top di gamma che ha necessità di avere una connettività massima).

La risoluzione del display è 2048×1536 e permette di avere un’ottima resa in giochi, applicazioni, web e filmati.

Il processore è un Samsung Exynos 5433 Octa-Core, con una gpu Mali-T760 MP6. Insieme formano una dotazione capace di eseguire qualsiasi applicazione e gioco. La ram è di 3 gb e la memoria interna è di 32 gb espandibili tramite micro sd fino a 128 gb. Il sistema operativo è Android Lollipop, con funzionalità interessanti come la possibilità di eseguire applicazioni simultaneamente dividendo lo schermo. Il pulsante Home è inoltre dotato di un lettore di impronte digitali, utile per effettuare l’accesso in modo sicuro.

Come connettività abbiamo i massimi standard, con la sola assenza del modulo NFC. Abbiamo infatti: WiFi AC dual-band con tecnologia MIMO, LTE, Bluetooth 4.1 e GPS.

La fotocamera da 8 megapixel ha subìto un miglioramento rispetto al precedente top di gamma, con una lente che riesce a catturare il 60% in più di luce. Questa caratteristica permette di avere delle buone foto anche in presenza di scarsa luminosità. E’ anche possibile registrare video in 4K a 30 fps. La fotocamera frontale è da 2.1 megapixel.

I prezzi di Samsung Galaxy Tab S2 variano da 440 euro circa per il modello a 8 pollici fino a 530 euro per la versione da 9.7 pollici.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui