Galaxy

Sono passati solo pochi mesi dal lancio di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, due terminali estremamente potenti ricchi di funzionalità. Nonostante questo, Samsung è già al lavoro per lanciare un dispositivo ancora più potente e innovativo.
Tutto il mondo è pronto alla presentazione di Samsung Galaxy Note 5, ma molti sono invece più interessati alle novità di Samsung Galaxy S7, il nuovo top di gamma. Le prime indiscrezioni su quest’ultimo modello non hanno tardato ad arrivare e si sono scoperte alcune novità interessanti.

Da alcuni documenti in rete sembra che il nuovo processore di S7 sarà un Qualcomm Snapdragon 820 (MSM8996), un processore in grado di sfruttare un’enorme potenza, ma allo stesso tempo di tenere bassa la temperatura interna e quindi evitare surriscaldamenti. Un passo indietro di Samsung, che era solita utilizzare CPU auto-prodotte Exynos e che ora è costretta a cercare qualcosa di migliore sul mercato. Un’altra notizia trapelata in rete parla di un impegno di Samsung nell’accelerare la produzione del Galaxy S7, in modo da giocare in anticipo e di battere i concorrenti, soprattutto Apple, sul tempo di uscita dei nuovi device. Possiamo quindi aspettarci l’uscita di questo nuovo top di gamma prima della fine dell’anno.
Un altro rumor è a proposito della nuova caratteristica della porta USB, che dovrebbe essere di tipo C (Usb Type-C). La caratteristica di questo nuovo sistema USB permette di avere migliori prestazioni e la possibilità di inserire il cavo in entrambi i versi (come il cavo lightning di Apple). Il display avrà le caratteristiche tipiche di Samsung Galaxy S6 Edge, anche se probabilmente verranno implementate due versioni, come appunto per S6, di cui una con schermo privo di caratteristica “edge”.

Per quanto riguarda il sistema operativo, non dovrebbero esserci sorprese, Samsung Galaxy S7 sarà equipaggiato con Android M.
Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche settimana (o qualche giorno, se siamo fortunati) per avere altre interessanti informazioni sulle nuove funzionalità di Samsung Galaxy S7.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui