samsung

Vediamo insieme le caratteristiche del nuovissimo Samsung Galaxy S6 Edge plus, finalmente disponibile anche sul territorio italiano.

Il nuovo dispositivo di casa Samsung è molto simile al precedente S6 Edge, ma con alcune variazioni che lo rendono migliore.
Le sue dimensioni sono di 153,3 x 76,1 x 7,9 mm con un peso di 153 grammi. Il display con protezione Gorilla Glass 4 rimane curvo come quello del predecessore, Super AMOLED e con una dimensione di ben 5,7 pollici. La sua risoluzione di 1440×2560 va oltre il Full HD e garantisce il massimo dell’esperienza visiva.

Per quanto riguarda il processore, abbiamo un potentissimo Samsung Exynos 7 Octa 7420 da 2,1 Ghz, mentre come GPU è dotato di una Mali-T760 MP8.

La memoria interna varia da 32 a 64 gb a seconda del modello scelto al momento dell’acquisto; questa scelta è fondamentale dato che una volta acquistato non è possibile espandere la memoria tramite micro sd come la maggior parte degli altri smartphone.

La ram è da 4 gb e permette di effettuare qualsiasi operazione senza preoccuparsi di esaurirla.
Il sistema operativo di base è Android 5.1.1 Lollipop e la connettività è al top: LTE di categoria 9, NFC, Wifi AC Dual-Band, Bluetooth 4.1 e GPS.

La fotocamera posteriore da 16 megapixel ha un’apertura focale di 1,9 e una messa a fuoco rapidissima; è presente anche uno stabilizzatore ottico e la possibilità di registrare video anche in 4K. La fotocamera frontale è invece da 5 megapixel, molto buona per i selfie.

La batteria da 3000 mAh non è removibile e questo è forse uno dei punti a sfavore insieme al fatto di non poter espandere la memoria interna. Con un utilizzo medio è possibile arrivare fino ad un giorno e mezzo di utilizzo, ma è importante sapere che grazie al caricabatterie originale si può ricaricare lo smartphone molto velocemente.

Dal momento che il prezzo è molto elevato, Samsung Galaxy S6 Edge Plus si rivela essere uno smartphone per pochi, ma decisamente di ottima qualità.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui