E’ la settimana del gossip politico, mancava da molto ma è tornato alla ribalta come accade da anni. Si continua infatti a discutere del presunto accordo tra Matteo Salvini e Matteo Renzi, dopo la decisione di Italia Viva di astenersi dal voto della Giunta per le immunità del Senato sull’autorizzazione a procedere per l’ex ministro dell’Interno sul caso Open Arms e l’assegnazione della commissione Covid-19 in Lombardia a Iv con i voti del centrodestra. A far chiarezza è intervenuto il leader leghista.

Matteo Salvini, ad ‘Aria Pulita’ su 7 Gold, ha detto: “Sciocchezze. Non vedo e non sento Renzi da tempo. Se alcuni dei senatori, anche del Movimento 5 Stelle, hanno riconosciuto che il blocco degli sbarchi, la lotta agli scafisti e alla tratta di esseri umani era un mio dovere da Ministro e non un reato, ne sono contento perché è la mia convinzione ed è quella della maggioranza degli italiani. E non è frutto di nessun inciucio. Da Renzi mi separano distanze stellari“.

Sul caso Open Arms, ha aggiunto il leader della Lega, “Italia Viva non ha partecipato al voto, mentre senatori del M5S hanno votato a mio favore. Il voto rilevante è stato quello dei 5 Stelle“.

Matteo Salvini ha parlato anche del caso Csm su ‘Facebook’, affermando: “Sono sicuro che il Capo dello Stato non resterà indifferente: ne va della credibilità dell’intera Magistratura, la situazione è ormai intollerabile e occorrono interventi drastici, rapidi e risolutivi”.

Il Direttore editoriale – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui