Il colpevole dell’incidente di Porto Recanati è uno “stronzo” coinvolto in “reati legati alla droga”. Non usa mezzi termini il ministro dell’Interno Matteo Salvini in conferenza stampa alla Camera. “Il nostro disegno di legge prevede il raddoppio delle pene detentive ed economiche per chi spaccia”, assicura il vicepremier. “Interviene sulla lieve entità: non esiste modica quantità”, aggiunge a proposito del provvedimento promosso dalla Lega. La sintesi è: “Ti becco a spacciare, vai in galera”.

LA RABBIA DI MATTEO SALVINI
– “Mi domando che cosa devi fare in Italia per rimanere in galera dopo aver commesso reati legati alla droga”, afferma Salvini. Il tossico che ha investito la famiglia a Recanati “era coinvolto in un reato per 225 kg di droga e sto stronzo era a spasso. Non è possibile”, attacca.

“E’ urgente combattere lo spaccio di droga, spero che il Parlamento ne prenda coscienza. Il Parlamento è sovrano”, spiega presentando il ddl. “Bisogna stroncare lo spaccio. Questa proposta di legge assicura che gli spacciatori siano in galera”, sottolinea. “Le pene detentive passano da un minimo di tre ad un massimo di 6 anni e multe da minimo cinquemila, massimo trentamila euro”, chiarisce. “Si prevede il sequestro dell’autoveicolo e il sequestro della patente”, puntualizza. “I venditori di morte devono scomparire dalla faccia della terra”, conclude.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui