Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini inizia ad alzare i toni e lo fa in una scuola di formazione politica a Palazzo Marino: “Il comune di Milano lo riprenderemo, torneremo a farlo funzionare normalmente, come sappiamo fare, se necessario anche mettendo a disposizione la forma municipale, i vigili urbani che non sono sulle strade solo per esercitare il lavoro di esattori delle multe; io mi metto a disposizione per fare l’assessore alla sicurezza del prossimo sindaco che verrĂ  eletto.”

Matteo Salvini risponde anche ad una domanda posta da uno studente sul disegno di legge che riguarda le unioni civili. “Le adozioni gay non esistono nĂ© in cielo nĂ© in terra: per quanto riguarda diritti eventualmente mancanti, parliamone, ma andiamone a fondo”. Salvini ha difeso la scelta della giunta regionale lombarda di partecipare al family day. “C’è un diritto del bambino al momento della nascita – ha tra l’altro detto – a vedere in faccia la mamma e il papĂ . Poi quello che succede nella vita è un’altra cosa”.

A suo giudizio, del resto, tutta la mobilitazione politica contro il family day va letta nel contesto di “un momento storico in cui c’è un progetto per toglierci le nostre radici in vari modi, come con l’immigrazione incontrollata”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui