epa09172171 Finnish Formula One driver Valtteri Bottas (front) of Mercedes-AMG Petronas and his British teammate Lewis Hamilton (back) in action during the qualifying session of the Formula One Grand Prix of Portugal at Autodromo Internacional do Algarve, near Portimao, Portugal, 01 May 2021. The Formula One Grand Prix of Portugal will take place on 02 May 2021. EPA/JOSE SENA GOULAO

Un centinaio di fascisti nostalgici in abbigliamento nero, tra saluti romani, hanno commemorato Benito Mussolini. La commemorazione dei gerarchi fascisti fucilati il 28 aprile del 1945, una cerimonia organizzata dall’associazione Mario Nicollini di Como, autorizzata da Questura e Prefettura e contro la quale si sono alzate molte voci da parte dell’Anpi, dei sindacati e di politici di sinistra.

Al di là del clima piuttosto, teso, tuttavia, non ci sono stati incidenti. Più tardi, a Giulino di Mezzegra, più di cento nostalgici hanno invece ricordato Benito Mussolini e Claretta Petacci nel luogo in cui la storiografia ufficiale colloca la loro fucilazione: il cancello di Villa Belmonte.

La Redazione giornalistica – Foto Imagoeconomica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui