CCN - CERRI CANTIERI NAVALI INDUSTRIA NAUTICA YACHT ELSEA

Conto alla rovescia per il Salone Nautico di Venezia 2021, che si aprirà negli spazi dell’Arsenale da sabato 29 maggio. Una seconda edizione quella del boat show della Serenissima, dopo la sospensione del 2020 a causa della pandemia. Quest’anno barche e yacth torneranno invece per un pubblico finalmente in presenza, seppur con rigide regole anti-contagio.

Nel 2021 si registra un notevole incremento degli espositori; tra le novità, una sezione dedicata alla vela, un focus sulla propulsione elettrica. Un ricco calendario di convegni, manifestazioni sportive e talk show. E la Prada Cup in arrivo.

L’Arsenale è ormai pronto: il Salone sta prendendo forma con l’arrivo delle 220 imbarcazioni e dei 160 espositori che da dal 29 maggio al 6 giugno daranno vita alla mostra. Ancora una volta “l’arte navale torna a casa”, un claim che non invecchia e che trova nuovi motivi in questa tarda primavera in Laguna. La città torna a vivere e il Salone apre pochi giorni dopo l’apertura della Biennale Architettura, sono due segnali importanti anche per tutto il Paese, ha sottolineato il sindaco Luigi Brugnaro.

“Al Salone – spiega – non ci saranno solo imbarcazioni da diporto, avremo anche barche da lavoro, di servizio, trasporto, vogliamo rappresentare tutto quello che naviga. In qualche altre città come Venezia discutere di trasformazione energetica, impatto ambientale, design nautico? Il Salone sarà insomma anche un luogo di dibattito su come rinnovare e cambiare il nostro rapporto con il mare”.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui