E’ Sadiq Khan, laburista, il nuovo sindaco di Londra e le sue parole di ringraziamento a tutti gli elettori sono state: “Grazie per avere reso possibile ciò che era impossibile”.

Una vittoria davvero importante in questo delicato momento storico: 45enne figlio d’immigrati pachistani musulmani, Khan ha battuto il Tory Zac Goldsmith, 41 anni, erede di miliardari e aristocratici.

Secondo i dati finali, Khan ha ottenuto il 56,8% dei voti, contro il 43,2 di Goldsmith, mentre l’affluenza si è assestata attorno al 46%, la più alta a livello locale degli ultimi anni.

Nel suo breve discorso di accettazione, il neosindaco ha ribadito gli impegni del suo programma, dagli alloggi ai servizi pubblici, impegnandosi a dare opportunità a “tutti i londinesi”. Poi ha ricordato con orgoglio le sue origini, rivolgendo un pensiero alla memoria del padre, autista di bus e padre di otto figli, e ringraziando la madre, la moglie, la famiglia e chi lo ha sostenuto. “Non avrei mai creduto di diventare sindaco di Londra”, ha ammesso.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui