SILVIO BERLUSCONI

Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi è “ricoverato in ospedale da lunedi mattina per problematiche di salute su cui non mi dilungherei”. Lo ha detto l’avvocato Federico Cecconi, legale del Cavaliere, a margine del processo Ruby ter, come riporta LaPresse.

Il legale non ha voluto fornire altri dettagli prima dell’inizio dell’udienza del processo Ruby ter in Fiera a Milano.
L’avvocato Cecconi in aula ha detto che Silvio Berlusconi è “ospedalizzato da lunedì mattina” e dunque non può partecipare all’udienza del processo Ruby ter in corso nella maxi aula della vecchia Fiera di Milano.

L’udienza, pero, sta proseguendo con l’esame di alcuni testimoni “Silvio Berlusconi non ha nulla di grave, è al San Raffaele ma dovrebbe tornare a casa tra poco”. Lo ha detto a LaPresse, il vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli.

L’avvocato Federico Cecconi, legale di silvio Berlusconi, ha chiesto e ottenuto di depositare nel processo Ruby ter il “decreto che dispone il giudizio emesso dal gip di Monza il 10 marzo scorso nei confronti di Giovanna Rigato”, accusata da Silvio Berlusconi di tentata estorsione, scrive sempre LaPresse.

La giornalista e showgirl, ospite abituale delle serate di Arcore, come aveva raccontato anche il leader di FI ai pm milanesi Tiziana Siciliano e Luca Gaglio, avrebbe preteso un milione di euro e avrebbe minacciato l’ex premier dicendo che, se non li avesse ottenuti, avrebbe cambiato versione sul caso Ruby e parlato con i media.

Il tentativo di estorsione sarebbe avvenuto ad Arcore e la competenza del procedimento era passata a Monza. “Il dibattimento inizierà l’11 maggio prossimo”, ha aggiunto l’avvocato Cecconi.

Il pm Gaglio ha aggiunto che “la Procura di Monza aveva emesso un decreto di archiviazione” e che si tratta di una “imputazione coatta” da parte del gip. Il legale ha depositato sia il decreto del gip che quello della Procura di Monza.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui