Nella metro di Roma si è sfiorata la tragedia: ieri, mentre il treno era in corsa, un’anta si è improvvisamente staccata. Se non fosse stato per la prontezza di riflessi di alcuni passeggeri del mezzo, che hanno afferrato le persone che stavano per cadere, il bilancio della giornata avrebbe potuto essere molto grave.

La metro era in corsa verso la fermata Piramide, intorno alle ore 15:00, ed era particolarmente piena quando un’anta della porta è letteralmente “saltata via”: due persone sono rimaste ferite mentre una è attualmente sotto choc.

Nel frattempo, Atac ha aperto un’indagine interna: secondo una prima ricostruzione operata dell’azienda e riportata anche dall’assessore Linda Meleo, “sembrerebbe che qualcuno abbia azionato intempestivamente il freno di emergenza. Questo ha causato la fuoriuscita delle porte di circa 5 cm rispetto la ‘sagoma’ del vagone. Una delle ante, fuoriuscendo, ha incontrato un ostacolo – verosimilmente la banchinetta di emergenza – e per questo si è staccata”.

Ora la Procura di Roma ha deciso di aprire un’inchiesta. A questo punto, l’ipotesi che l’incidente sia stato causato dalla mancata manutenzione del mezzo, perde consistenza.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui