Domani nella tarda mattinata la Roma conoscerà il suo avversario nel preliminare di Champions Laegue.
Delle squadre impegnate, i giallorossi sono nettamente i più forti, ecco perchè non vincere, chiunque sia l’avversario, rappresenterebbe già un mezzo fallimento.
La squadra però, a giudicare dalle partite estive, sembra bella carica, pronta a dar filo da torcere alla più quotata Juventus e a essere protagonista in Coppa.
Non va dimenticato infatti che l’anno scorso, con Spalletti in panchina, i giallorossi hanno sfiorato l’impresa di buttare fuori il Real, uscendo con onore contro gli spagnoli laureatisi poi come campioni d’Europa.
Quindi le basi sono buone, e la società, immobile nel primo mese di mercato, ora sta veramente agendo bene.
Ha acquistato Gerson, un profilo di gran classe, che potrebbe trovare spazio fin da subito nei meccanismi di Spalletti.
E’stato preso in prestito con diritto di riscatto, infatti il difensore del Totthenam Federico Fazio, profilo molto interessante.
Il ragazzo è un 87, un difensore molto alto, 198 cm per la precisione e fa del gioco aereo la sua arma migliore. A questo unisce anche un piede invidiabile e tanta personalità, dimostrata dal fatto che in Europa League due anni fa, è stato il giocatore ad effettuare il maggior numero di respinte difensive, ben 85.
Un giocatore che potrà essere molto utile alla Roma non certo nota per la sua stabilità difensiva.
A proposito, la società è riuscita a trovare un accordo con l’Arsenal per tenersi per un’altra stagione il portiere Szczesny, che dopo un avvio complicato, l’anno scorso, ha preso poi in mano la situazione in tutti i sensi.
Peccato per Allison, portiere che meriterebbe una chance, date le parate che sta sfoderando in questa estate di amichevoli che la Roma sta vincendo e giocando davvero molto bene.
E’ noto poi che spesso il miglior acquisto una squadra ce l’ha già in casa.
Potrebbe essere così anche per la lupa quest’anno, pronta a cullarsi il nuovo Edin Dzeko formato bomber delle amichevoli estive.
Il bosniaco, pur mangiandosi un paio di gol a partita, ha mostrato quella cattiveria, quella corsa e quei gol che in tanti nella capitale l’anno scorso hanno rimpianto.
Che sia l’anno dell’esplosione? Si vedrà, intanto la Roma è più che pronta per iniziare la stagione nel migliore dei modi.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui