Roma, la Città Eterna. Esiste al mondo un luogo migliore per scambiarsi promesse? O emozionarsi passeggiando mano nella mano alla scoperta di un patrimonio storico-artistico unico, tra rovine millenarie, scenografiche piazze, musei superlativi. E poi i ponti e i colori del Tevere al tramonto, i tanti angoli nascosti, i parchi, colli e giardini che sono terrazze sulla città, con vista indimenticabile.

Una passeggiata serale dal Colosseo a piazza del Campidoglio, lungo la via dei Fori Imperiali, o il tour della Roma barocca che tocca le piazze e le fontane più iconiche? Il tramonto dal Gianicolo o dal Giardino degli Aranci, sul colle Aventino? E il Roseto comunale, appena riaperto con le sue oltre mille varietà di rose fiorite? Di certo è ideale per fare colpo su una ragazza, con un posto inaspettato.

Ma poi c’ la romantica via Veneto piena di locali notturni per rivivere la Dolce Vita ai tempi di Federico Fellini e come non ammirare Piazza di Spagna tutta illuminata a giorno dove hanno sfilato i più grandi stilisti internazionali.

A cura di Claudio Piselli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui