Non c’è solo il Salone dell’Auto a Ginevra: in questo stesso periodo, a Roma, gli appassionati delle due ruote potranno partecipare a Motodays.

Ieri alle 10:30, con il taglio del nastro del pilota romano del mondiale Superbike, Davide Giugliano, ha avuto inizio l’ottava edizione dei Motodays, il Salone dedicato alla motocicletta che si tiene nella Fiera della Capitale.

Fino a domenica sera sono attese circa 150.000 persone nei cinque padiglioni e nelle aree esterne, dove si terranno esibizioni e gare; sarà anche possibile provare i vari mezzi a due ruote, su un percorso di 30 km. “Nel 2015 il mercato delle due ruote oltre i 50cc è cresciuto del 9,6%, quello delle moto del 14,4% – ha commentato Mauro Mannocchi, Amministratore Unico di Fiera Roma, durante la cerimonia di apertura – dati importanti che testimoniano una ripresa di un settore centrale per il Paese”.

Anche il motociclista Davide Giugliano ha sottolineato l’importanza di questo evento: “A livello italiano è un’iniziativa importantissima, soprattutto perché attira tanti giovani; vedo sempre meno ragazzi con la moto o con il motorino, temo perché sempre più interessati ai social e agli smartphone. Ma secondo me non sanno bene che cosa si perdono e qui possono sicuramente averne un assaggio”.

Le principali Case motociclistiche saranno tutte presenti e i visitatori potranno vedere e toccare con mano tutte le novità del 2016: dalle moto stradali alle supersportive, dagli scooter alle maxi-enduro: dalla bavarese BMW alle italiane Ducati e SWM, dall’austriaca KTM alle giapponesi Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, dalla taiwanese Kymco all’inglese Triumph, fino alle americane Victory e Indian e l’elettrica Zero ma anche la rinata Italmoto, che svelerà un’anteprima, così come TomTom. Svariati sono anche i marchi rappresentati, come Harley-Davidson, ma i Motodays sono anche un viaggio nel mondo degli accessori, dell’abbigliamento e dei caschi, tutte le ultime novità in tema di sicurezza e di moda.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui