L’era di Rudi Garcia volge al termine e sulla panchina della Roma si profila il ritorno di Luciano Spalletti. Ancora non è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della società giallorossa, ma il via libera giunge dopo l’incontro a Miami fra lo stesso allenatore di origine toscana e il presidente del club, James Pallotta.

Per Spalletti contratto di un anno e mezzo, fino al 2017, con opzione sulla stagione successiva. Il tecnico ha già allenato la Roma dal 2005 al 2009, conquistando due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Durante la sua prima avventura in giallorosso chiuse in campionato per tre volte al secondo posto oltre a centrare una qualificazione ai quarti di Champions League. Si dimise dopo le prime due giornate della stagione 2009-10 e pochi mesi dopo approdò sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo dove vinse per due volte il campionato oltre a una Coppa di Russia e una Supercoppa russa prima dell’esonero nel marzo 2014.

Si chiude invece dopo due anni e mezzo l’esperienza romanista di Rudi Garcia, ingaggiato nell’estate 2013 dopo cinque stagioni al Lille. Con lui, due secondi posti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui