È una senza fissa dimora la donna di 47 anni italiana accoltellata poco prima delle 15 a Roma. Il fatto è avvenuto in via Orti di Cesare, all’incrocio con via Portuense, a Monteverde.

Mora, pantaloncini corti, cappello in testa e molto magra. È questo l’identikit della 47enne. A fornire i dettagli il conducente di un bus Atac presente sul posto al momento dell’aggressione.

Credevo fosse stata vittima di uno scippo”, racconta l’uomo che aggiunge: “L’aggressione dovrebbe essere avvenuta alle scalette adiacenti alla stazione Trastevere, deve essere partito tutto da lì. Poi la ragazza camminando è arrivata fino al luogo dove è stata soccorsa”.

“Dopo l’accoltellamento è arrivata l’ambulanza. Una ragazza dopo aver visto la macchia di sangue è svenuta”, conclude l’uomo.

“I clienti mi hanno raccontato che c’è stata una lite degenerata poi nell’accoltellamento. Io non ho visto, ma non sono stupito: qui alla stazione Trastevere girano con il coltello tantissime persone”, riferisce un dipendente di un bar a pochi metri da dove è stata soccorsa la donna.

Sul posto i poliziotti, chiamati da un testimone e impegnati sulle tracce dell’aggressore, fuggito poco dopo.

Secondo una prima ricostruzione, la donna è stata colpita da diverse coltellate ed è stata ferita al volto, al collo e sul torace: ad agire una persona che sarebbe stata vista da un testimone.

Ancora non è chiaro dove sia avvenuta l’aggressione.

Sui gradini di marmo, dove la vittima è stata soccorsa, ancora le chiazze di sangue.

La vittima, trasportata in condizioni gravissime all’ospedale San Camillo, è ricoverata in codice rosso.

Sul caso indaga la Squadra Mobile: sul posto anche la Scientifica.

Al momento gli agenti stanno ascoltando anche alcuni testimoni per ricostruire la dinamica dell’accoltellamento e sono al vaglio della polizia le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui