Jannik Sinner approda agli ottavi di finale del Roland Garros. Il 20enne di Sesto Pusteria, numero 12 del ranking e numero 11 del seeding, ha battuto in tre set per 6-3, 7-6 (6), 6-3 dopo 2h51′ di gioco lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 60 del ranking.

“Sono felice di aver superato il turno, grazie al pubblico, è sempre importante, mi ha aiutato”. Lo ha dichiarato Jannik Sinner dopo la vittoria al terzo turno del Roland Garros che lo ha proiettato agli ottavi del torneo parigino per la terza volta di fila. L’azzurro ha avuto un problema al ginocchio, ma ha lottato soprattutto nel secondo set annullando 11 set point. “Il dolore al ginocchio? Non voglio parlarne troppo, quel che è certo è che non sono al 100% fisicamente. Mi piace giocare a Parigi è vero e questo per me è il primo anno con tutto il pubblico, un’emozione speciale”

Giorgi batte Sabalenka, è agli ottavi 
Camila Giorgi compie l’impresa al Roland Garros: batte in tre set 4-6 6-1 6-0 la bielorussa Aryna Sabalenka, n.8 del mondo e 7 del tabellone e per la prima volta in carriera va agli ottavi a Parigi.

La Giorgi arriva al quarto turno dopo Martina Trevisan che ha battuto l’australiana Daria Saville. Era dal 2015 che due italiane non raggiungevano la seconda settimana a Parigi. In quell’anno, ad arrivare così in fondo nel torneo erano state Sara Errani e Flavia Pennetta.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui