Non si fermano le operazioni di spegnimento degli incendi che stanno mettendo in ginocchio la Val di Susa. Fortunatamente, il vento è calato e da questa mattina stanno operando due Canadair. Le 600 persone evacuate per precauzione hanno trascorso la notte nelle strutture messe a disposizione dal Comune, che già nelle prossime ore potrebbe consentire il rientro dei residenti nelle proprie abitazioni.

Intanto, dalla valle Stura, arrivano buone notizie: l’incendio che dal 19 ottobre stava devastando decine di ettari di bosco è finalmente sotto controllo. Ieri, nel frattempo, è stato fermato un piromane nel Biellese: si tratta di un ragazzino di soli 15 anni che si sarebbe giustificato con i carabinieri dicendo che lo faceva per osservare gli uomini dei vigili del fuoco in azione.

Desta ancora preoccupazione il rogo del Vallone dell’Arma, nei pressi di Demonte, dove venerdì pomeriggio un incendio è scoppiato vicino alla centrale Idroelettrica dell’Enel. Nella notte i vigili del fuoco hanno impedito alle fiamme di raggiungere borgata San Maurizio. La situazione sta migliorando a Casteldelfino, in valle Varaita, dove però ci sono ancora focolai accesi; il sindaco, Alberto Anello, ha commentato: “L’auspicio è di spegnere le fiamme entro il pomeriggio di oggi”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui