REPARTO RIANIMAZIONE CENTRALE DEL POLICLINICO UMBERTO I PRIMO TERAPIA INTENSIVA TERAPIE INTENSIVE EMERGENZA SANITARIA CORONAVIRUS COVID-19 STRUTTURA MEDICA PERSONALE MEDICO SANITARIO OPERATORE OPERATORI SANITARI IN ABBIGLIAMENTO PROTETTIVO TUTA PROTETTIVA TUTE PROTETTIVE LETTO LETTI POSTO POSTI CURA PAZIENTE ALLETTATO PAZIENTI ALLETTATI

E ‘stato  ritrovato il bambino di 9 anni di Mestre scomparso ieri in una zona di boschi e pascoli sopra Tambre (Belluno), tra di Pian delle Laste a Col Indes. E’ stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco che si era appena sollevato in volo. Il piccolo sta bene ed è già fra le braccia dei genitori.

Lo ha confermato a Rainews24, Alex Barattin, del soccorso alpino della provincia di Belluno. “E’ riuscito a passare la notte indenne, è stato molto bravo“, ha detto. Il piccolo è stato trovato a circa 1.5 km dal punto dove aveva perso contratto con il papà. “Tecnicamente stava tornando a casa anche se tramite una strada alternativa”, ha aggiunto Barattin. A notarlo è stato uno dei tanti volontari che perlustravano la zona della scomparsa, che lo ha indicato all’equipaggio dell’elicottero che stava perlustrando l’area.

Le ricerche proseguite per tutta la notte si sono concentrate in particolare, lungo i sentieri silvo-pastorali della zona. Il piccolo, secondo quanto riferito dal padre, difficilmente si sarebbe potuto allontanare di sua iniziativa dal bordo della strada. Sulla zona si era levato in volo un elicottero dei vigli del fuoco, oltre ai droni e ai cani molecolari, ai quali sono stati fatti annusare gli indumenti del bambino.

La temperatura nella notte nell’area è scesa fino a 10 gradi. Secondo quanto si è appreso, il piccolo si sarebbe allontanato mentre il padre era intento a consultare alcuni cartelli di segnalazione dei sentieri nell’area di Pian delle Laste e a nulla era servita la ricerca immediata nel tratto che collega il punto ad un vicino agriturismo verso il quale si sperava il bambino si fosse diretto.

Le ricerche hanno impegnato oltre cento uomini, tra professionisti e volontari, oltre a unità cinofile molecolari. Alle perlustrazioni ha partecipato per tutta la notte il padre del ragazzino, raggiunto successivamente dalla madre col suo nuovo compagno. Padre e figlio, residenti nel veneziano, erano in vacanza da qualche giorno a Sant’Anna.

A cura di Televideo – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui