Rimini Wellness 2022

Ritorno alle origini, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro e all´innovazione.

È su questa idea che si fonda RiminiWellness 2022, la 16ma edizione della manifestazione dedicata a fitness, sport, benessere e sana alimentazione, che quest´anno riconquista le sue date tradizionali nel mese di giugno.

La manifestazione, che negli anni ha dettato i trend più belli e interessanti del vivere bene e dello stare in forma, già dall’anno scorso ha messo in luce l’enorme potenziale del fitness come strumento di aggregazione per riscoprire una nuova socialità, fatta di divertimento e di esercizio fisico in totale sicurezza.

RiminiWellness quest’anno sarà una kermesse ricca di eventi e garantirà momenti di business e formazione per gli operatori professionali nell’area Pro.Fit, e occasioni di puro e sano divertimento per la community di sportivi e appassionati nel mondo FUN.

Oltre ai palchi dedicati alle lezioni dal vivo, alla sezione ‘RiminiSteel´, che ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che riguarda la ´cultura fisica´, è stata riconfermata anche l’area rivolta alle discipline olistiche del Pilates e dello Yoga, che stanno riscontrando sempre più interesse da parte del pubblico.

Insieme agli altri focus verticali non mancherà FoodWell Expo, il padiglione dedicato alla sana alimentazione e RiabiliTec, sulla riabilitazione e rieducazione motoria, con corsi (con crediti ECM) e attività per gli operatori specializzati.

Tra attività all’aria aperta e in palestra, queste le tendenze dal mondo fitness e wellness che saranno presenti alla manifestazione per il recupero della piena forma: Digital Nordic Walking e Cross Cardio Mobility per migliorare la coordinazione e l’elasticità articolare, Bodyweight Flow per il potenziamento muscolare, Yoga Therapy e massaggio con ghiaccio per un momento esclusivo di relax.

La fiera di Rimini accoglie l’appuntamento più amato e atteso da centinaia di migliaia di praticanti e professionisti del fitness e dello sport in ampi padiglioni e in una moltitudine di spazi outdoor attrezzati e modulari con la garanzia dei protocolli di safebusiness, continuando così a segnare gli standard e le tendenze dello stare in forma, promuovendo i valori sociali dell’intera filiera produttiva e agonistica legati a sani stili di vita.

A cura di Emilia Romagna Turismo – Foto Repertorio

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui