Accoltellamento, questa mattina, durante una lite tra due quindicenni, in un laboratorio dell’Istituto tecnico Alberti, nel centro storico di Rimini.

Dalle prime informazioni, uno studente sarebbe entrato a scuola portando con sé l’arma con la quale avrebbe poi colpito il compagno.

Non sono ancora chiare le motivazioni del gesto ma, dai primi elementi, l’accoltellamento avvenuto questa mattina sembrerebbe essere una reazione a precedenti e ripetuti episodi di bullismo. Secondo quanto ricostruito dalla Squadra mobile di Rimini, a spingere il 15enne all’estrema reazione sarebbero stati i ripetuti atti di vessazione psicologica che subiva da tempo.

Il ragazzo ferito, dopo essere stato colpito dalla lama all’altezza della milza, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove ha avuto 40 giorni di prognosi, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Nella scuola, dopo l’allarme lanciato dai professori, è intervenuta la Polizia che ora sta raccogliendo le testimonianze per ricostruire i contorni della vicenda.

A cura di Lorenza Leonardini – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui