Assumere le vitamine nella propria quotidianità è fondamentale per rafforzare il sistema immunitario, in particolar modo se ci si sente spesso spossati e stanchi. Quest’ultimo infatti, rappresenta l’arma di difesa dell’organismo per combattere gli agenti patogeni che potrebbero dare origine a delle malattie. I motivi per cui le difese immunitarie si abbassano sono molteplici, ad esempio possono essere dovute ad uno stress cronico conseguente ad un eccessivo affaticamento, alla mancanza di sonno, alla disidratazione, all’assunzione di alcol e fumo, alla mancanza di attività fisica ed infine possono essere attribuite alla carenza di sostanze nutritive come le vitamine, che sono necessarie per rafforzare il sistema immunitario.

Le vitamine e i sali minerali hanno lo scopo di rendere più forte il sistema di difesa del nostro organismo. Ad esempio tra i benefici della vitamina C vi è uno dei più ragguardevoli che è quello di aiutare le cellule a proteggersi dagli attacchi esterni grazie al suo forte potere antiossidante. La vitamina D invece, assume un ruolo fondamentale nella ripartizione cellulare, attivando i globuli bianchi, che si metteranno in moto nel momento in cui bisogna aggredire gli agenti patogeni esterni. Tra gli alimenti ricchi di vitamina D  possiamo annoverare i funghi, il pesce e l’avocado.

Il complesso di vitamine B svolge anch’esso un ruolo fondamentale nella realizzazione di una barriera immunitaria come difesa dalle malattie.

Quindi per garantire all’organismo un corretto apporto di vitamine e sali minerali è fondamentale seguire una corretta e sana alimentazione, ma non sempre può bastare. Infatti si possono evidenziare in particolari periodi dei deficit. Può capitare che specifici nutrienti, nonostante si segua un regime alimentare corretto, non siano assimilati completamente o in maniera corretta dal nostro organismo venendosi così a creare delle carenze che portano a scompensi del sistema immunitario.

Queste situazioni si possono prevenire integrando nella propria alimentazione quei nutrienti di cui si verifica la carenza. Per risolvere, basterà inserire nella propria dieta un integratore per difese immunitarie che aiuti a sostenere il sistema e a rafforzare le naturali difese dell’organismo nei momenti di difficoltà.

VitaVi, startup che si è affermata nell’integrazione alimentare, ha creato V / Defense, un prodotto con una formula composta da 7 ingredienti mirati e selezionati in maniera scientifica caratterizzato da un alto dosaggio per donare a tutti, uomini e donne, la giusta protezione e integrazione di nutrienti per proteggere il sistema immunitario dagli attacchi esterni.

Nella composizione di questo integratore, oltre al complesso vitaminico (A,B,C,D) troviamo anche Beta-glucani Betavia™, Folato Quatrefolic®, Zinco e Rame bisglicinati da Albion Minerals®, che con la loro azione combinata riescono a fornire il giusto contributo per fortificare il sistema immunitario. Inoltre riescono a dare la giusta protezione alle cellule dallo stress ossidativo contribuendo di fatto alla riduzione del senso di stanchezza e affaticamento. Questa tripla azione è in grado di garantire un benessere completo nel corso di tutto l’anno.

La Redazione – Foto Imagoeconomica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui