TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

REGNO UNITO LONTANA REVOCA LOCKDOWN

“Siamo molto lontani” da numeri di contagi che possano permettere di revocare il lockdown nazionale in vigore per fermare la diffusione del Covid-19. Il ministro britannico della Salute, Matt Hancock, intervistato da Sky News, ha parlato chiaro: “il tasso d’incidenza è incredibilmente alto e c’è pressione sul sistema sanitario nazionale”.

Anche le scuole, chiuse per la maggioranza degli alunni dal 5 gennaio, c’è la speranza che possano riaprire prima di Pasqua. “Bisogna però valutare l’impatto delle vaccinazioni”, ha detto il Ministro che ha annunciato la presenza di 9 casi variante brasiliana nel Paese e 77 di variante sudafricana.

Nel Regno Unito, il bilancio totale delle vittime del virus, pari a 97.329, è il più alto in Europa e il quinto più alto a livello globale, ma il tasso di mortalità è il più elevato del mondo. Il numero di vittime su base 100mila, sulla popolazione di 66 milioni di persone, supera di gran lunga quello di altri Paesi, inclusi gli Stati Uniti che hanno il più elevato dato assoluto di decessi per Covid-19.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *