NEI PRESSI DEL CONSOLATO AUSTRALIANO A MILANO IL PRESIDIO SOLIDALE DI FRIDAY FOR FUTURE PER LE VITTIME DEGLI INCENDI IN AUSTRALIA MASCHERINA

Record di contagi da coronavirus a Sydney, in Australia, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 262 casi, mai così tanti dall’inizio della pandemia. Lo confermano le autorità sanitarie locali, segnalando che dei cinque deceduti per complicanze riconducibili al Covid-19 nell’ultima giornata, nessuno aveva completato il ciclo vaccinale.

Il triste record è stato segnalato mentre ai cinque milioni di abitanti di Sydney è stato chiesto di restare in casa, per limitare la diffusione del contagio. Solo il 20 per cento dei cittadini australiani ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino contro il Covid-19, sia a causa dello scetticismo della popolazione, sia per la difficoltà di approvvigionamento.

Anche le autorità di Melbourne stanno imponendo a tutti i cittadini l’obbligo di soggiorno a casa per la sesta volta dall’inizio della pandemia.
Melbourne e il resto dello stato di Victoria entreranno in un lockdown di sette giorni a partire dalle 20, ora locale, di oggi, ha detto ai giornalisti il premier Daniel Andrews. La seconda città più grande dell’Australia l’anno scorso ha subito uno dei blocchi più lunghi e severi del mondo ed è uscita dal suo ultimo isolamento il 28 luglio scorso.

“L’avviso degli esperti è che se dovessimo aspettare anche solo pochi giorni, ci sarebbero tutte le possibilità che invece di rimanere rinchiusi per una settimana potremmo esserlo fino a quando non saremo tutti vaccinati”, ha detto Andrews.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui