TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

RADIO POPOLANO / NOTTI MAGICHE

Siamo a tre giorni dalla finale del campionato Europeo 2020 con l’Italia che dovrà affrontare l’Inghilterra in uno degli stadi più belli al Mondo. Wimbley è pronto per ricevere due squadre che hanno dimostrato di avere buon gioco, personalità e carattere. Non era scontata questa finale se pensiamo alla Francia detentrice mondiale, alla Spagna tra le favoritissime, alla Germania schiacciasassi, ma anche a quelle formazioni come il Belgio, l’Austria, la Danimarca, Croazia e scozia che hanno dato del filo da torcere alle due finaliste.

Per la prima volta nella storia dei mondiali, la competizione non si disputerà nei mesi di giugno-luglio, ma nei mesi di novembre-dicembre, cioè nel periodo autunnale dell’emisfero boreale, dato che si svolgerà in una zona molto calda dell’emisfero nord, dove nel periodo estivo le temperature sarebbero proibitive, ci stiamo riferendo al Quatar.

Tornando agli Europei di calcio, come porta fortuna per gli azzurri del Ct Roberto Mancini ci è parso d’impatto un brano musicale: “NOTTI MAGICHE” cantata da Gianna Nannini e Edoardo Bennato, subito dopo che, la Nazionale azzurra, di Marcello Lippi alzò la Coppa del Mondo verso il cielo stellato di Berlino.

Tutti gli italiani sono pronti a seguire Donnarumma e compagni in una sfida che già alla vigilia si preannuncia avvincente sotto molti aspetti non riguardano solo quelli calcistici, ma politici dopo la spaccatura del Regno Unito dall’Europa unita. E, domenica sera alla 21, a tifare per l’Italia non ci saranno i piementosi, i lombardi, i siciliani, i sardi, ma tanti residente dell’Ue.

La Nazionale italiana, mettetela come volete, ma a Wimbley, rappresenterà non solo la bandiera tricolore, ma quella azzurra che sventola vicino al palazzo di Bruxelles.

La Redazione sportiva – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *