E’ stato l’anno più difficile da quando l’uomo vive sulla terra. La pandemia che ha colpito ogni angolo del mondo mietendo milioni di vittime innocenti, sopratutto quelle più vulnerabili e povere non si è ancora sopita e continua a colpire come pallottole che arrivano alla schiena. L’essere umano sta combattendo una guerra infinita contro un essere sconosciuto, un virus che muta in continuazione e ha oltre seimila varianti arpionando le vie respiratorie e i polmoni senza via di scampo per coloro che presentano patologie serie. Ma il covid, così è stato definito il nuovo nemico dell’universo ha saputo fare vittime anche tra i medici, gli operatori sanitari e qualche giovani.

La scienza ha fatto passi da gigante scoprendo il vaccino, o i vaccini che entro il 2021 dovrebbero debellare questa progressiva infezione.
Da queste colonne del nostro quotidiano vogliamo lanciare un segnale di speranza che tutto ciò possa presto tornare alla normalità. L’anno che verrà sarà senza mascherine, magari il prossimo Natale con la possibilità di riabbracciarci tutti.

Crediamo che la musica sia una delle medicine migliori per passare minuti di tranquillità con gli occhi rivolti al cielo e i pensieri che corrono positivi per un domani migliore, per un domani di fratellanza e di meno egoismi.

https://youtu.be/JmYiSfjz2No

La Redazione giornalistica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui