Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti

Jovanotti Se lo senti lo sai testo e significato del nuovo brano di Lorenzo Cherubini. Il pezzo anticipa l’attesa uscita de Il disco del sole. E partiamo proprio dall’album…

Il disco del sole, già disponibile in preorder, è finalmente un oggetto fisico dopo il lancio durante l’anno di singoli ed EP digitali da parte del cantautore.

Disponibile dal 9 dicembre in doppio CD, doppio LP (anche in versione limitata colorata), e in versione Super disco del Sole in copie limitate con un doppio CD LA LUCE NEI TUOI OCCHI – JBP2022 LIVE e un Disco del Sole Bootleg (quest’ultimo disponibile anche in formato digitale).

La luce nei tuoi occhi è anche il titolo del libro – racconto unico del Jova Beach Party 2022 in cui le foto di Michele Lugaresi si uniscono al diario a fumetti di Teresa Cherubini – in tutte le librerie dal 29 novembre per Mondadori. Il libro è pre ordinabile su tutti gli store online a partire da oggi.

Il disco del sole raccoglie le nuove canzoni fino ad ora disponibili solo in digitale, tra cui I love you baby (certificata triplo disco platino), La primavera e Sensibile all’estate ma anche gli inediti Ricordati di vivere (Primo battito) e Mariacallas.

Se lo senti lo sai è la nuova canzone di Jovanotti, fuori da mercoledì 9 novembre per Capitol Records Italy, e  accompagnata dal videoclip ufficiale.

Il pezzo è una ballata dai toni caldi con testo di Lorenzo Jovanotti e musica scritta insieme a Samuel Romano in un giorno in cui la voce dei Subsonica, amico di Jova da una vita, guidando verso Roma, è passato da Cortona dove stavano nascendo nuove canzoni.

Il brano è poi passato dal tocco del produttore Rick Rubin e da quello di Lorenzo. Questa canzone vuole essere una dedica alle cose davvero importanti – quelle che stanno in una mano. Il non-videoclip è un viaggio tra i ricordi più belli dell’anno di Lorenzo, trascorso nel frullatore delle emozioni più diverse e forti: se te lo spiegano non capirai ma se lo senti lo sai.

Se lo senti lo sai è un modo per dire grazie alla mia gente, ci siamo fatti compagnia ancora una volta ed è stato bellissimo, vero, semplice, magico. Ci si vede in giro!” spiega Jovanotti.

La Redazione Giornalistica – Foto Franco Buttaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui