L’estate 2002 ci fa conoscere tre belle e giovani ragazze spagnole, precisamente di Cordova, in Andalusia: le sorelle Lola, Pilar e Lucia Munoz, meglio conosciute come LAS KETCHUP.

In effetti le sorelle sono quattro, ma Rocio Munoz non partecipa all’incisione ed al video della canzone in quanto impegnata a fare un … figlio!

ASEREJE’ diventa prestissimo il vero tormentone dell’estate 2002, grazie ad un ritmo pop latino accattivante, che invita a ballare, oltre al video di lancio, ambientato in spiaggia ed in un locale dove le tre ragazze cantano e ballano, riscontrando l’entusiasmo di chi le circonda.

Il disco, che ha venduto milioni di copie, è stato lanciato in ben 19 Paesi, 15 europei, oltre che in Australia, Nuova Zelanda, Canada e Stati Uniti, arrivando, con la sola eccezione degli States, ai vertici delle Hit Parade.
Dopo ASEREJE’ ci si aspettava che per le Las Ketchup continuasse l’onda lunga del successo, ma così non è stato e le successive incisioni sono praticamente rimaste circoscritte al mercato spagnolo, con le sorelle Munoz, tornate ad esibirsi in tre, che si esibiscono in serate nel loro Paese.
In Italia le loro apparizioni sono state rare dopo il 2002, con la partecipazione a Sanremo 2004 ed a “i migliori anni” del 2006.

La Redazione giornalistica – Foto Redazione

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui