Le loro canzoni, i loro ritmi, hanno caratterizzato gli ultimi cinquant’anni della musica in tutto il mondo, e la conferma arriva dagli oltre cinquanta milioni di copie vendute, nonostante si siano presi anche lunghe pause, in cui si sono esibiti in qualità di solisti.

Stiamo parlando degli Eagles, gruppo statunitense, fondato nel 1971 da Glenn Frey, Don Henley, Bernie Leadon, Randy Meisner; attivi sino al 1980, gli Eagles si sono poi presi una lunga pausa, durata sino al 1994, quando hanno ripreso la loro attività di gruppo, pur con vari cambiamenti nel corso degli anni tra i componenti ed altrettanti cambi di stile dei loro brani.

Nel 2016, poco dopo la morte di Frey, la band si è nuovamente sciolta, per riunirsi però l’anno successivo e la cui attività prosegue tutt’ora.
Sono ben 21 gli album pubblicati dagli Eagle, dalla loro fondazione, di cui 7 in studio, 4 live e 10 raccolte; il loro maggiore successo è indubbiamente Hotel California, registrato in studio ed uscito sul mercato l’8 dicembre 1976 e che ha registrato il definitivo ingresso del Gruppo nell’Olimpo della musica rock mondiale.

https://youtu.be/HmMrJLk_9Zs

La Redazione giornalistica – Foto Repertorio

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui