Siamo così a quota cinque: Lionel Messi, come era previsto, ha vinto il Pallone d’Oro Fifa 2015 sbaragliando la concorrenza di Cristiano Ronaldo e del compagno di squadra nel Barça, Neymar.

Sempre nel corso della serata di Zurigo, è stato assegnato anche il premio al miglior allenatore, andato a Luis Enrique davanti a Sampaoli e a Guardiola. Nella “categoria miglior gol”, non ha trionfato Alessandro Florenzi, ma Wendell Lira. Il pallonetto da 50 metri in Roma-Barcellona di Champions lo scorso settembre è stato straordinario, tuttavia è stata preferita la “bicicletta” di Lira.

Premiate anche due statunitensi regine del calcio femminile. La ct degli Usa Jill Ellis è stata votata miglior allenatrice, mentre la miglior giocatrice è risultata Carli Lloyd, sempre della Nazionale a stelle e strisce.

Stabilita infine la Top 11: Neuer; Marcelo, Thiago Silva, Ramos, Dani Alves; Modric, Pogba, Iniesta; Neymar, Messi, C.Ronaldo. Nessun italiano fra i best, Pogba è l’unico rappresentante della nostra serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui