A Qualiano in provincia di Napoli un uomo spara a quattro persone.

Ha prima sottratto la pistola a una guardia giurata, poi ha utilizzato l’arma per fare fuoco contro un gruppo di giovani in sosta davanti a un bar di Qualiano (Napoli). Ne ha colpiti quattro, di cui due in modo grave. È accaduto intorno alla mezzanotte.

Dopo poche ore i carabinieri hanno fermato Marco Bevilacqua, 37 anni, già noto alle forze dell’ordine. Si indaga per accertare i motivi del gesto, che secondo una prima ipotesi sarebbe collegato a una lite che Bevilacqua avrebbe avuto nei giorni scorsi con il gruppo di giovani.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, Bevilacqua, con la minaccia di un coltello, ha rubato la pistola a un vigilante, poi in sella a una bici elettrica ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro alcuni ragazzi in sosta davanti a un bar, colpendone quattro: due sono ricoverati in prognosi riservata e in pericolo di vita. Entrambi hanno 18 anni e sono originari di  Mugnano. Un terzo diciottenne è stato dimesso e l’altro, di 19 anni, ha subito un intervento chirurgico e rimane in osservazione.

L’uomo che ha esploso i colpi di arma da fuoco è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio plurimo, porto di arma comune da sparo e rapina aggravata emesso dalla Procura di Napoli Nord, con sede ad Aversa (Caserta) ma competente sul territorio di Qualiano. Sul posto del crimine, in via Fratelli Rosselli, i  Carabinieri intervenuti hanno trovato 6 bossoli calibro 9×21.

A cura di Elena Mambelli – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui