Ci siamo. La grande festa dell’estate sta per arrivare, quindi tirate fuori tutto quello che avete di rosa nel vostro armadio e preparatevi per il capodanno estivo in Riviera: la Notte Rosa.

Tutta la costa, da Comacchio a Senigallia, si tingerà di rosa, dal tramonto all’alba. Ben 170 chilometri di Riviera Romagnola e Marchigiana saranno un’esplosione di luci, suoni e colori; potrete divertirvi tra performance teatrali, concerti, reading, convegni, mostre, spettacoli e magiche scenografie.

Ogni località fornirà la propria personalissima interpretazione di questa notte di intense emozioni, che elogerà il divertimento sano e “la vita dolce”. Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di ospitalità e gentilezza, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.

Dalla notte di venerdì 1 luglio inizieranno i festeggiamenti, che dureranno anche sabato 2 e domenica 3 luglio. Uno degli appuntamenti ormai diventati una tradizione è il concerto di Piazzale Fellini, venerdì 1 luglio. Per questa edizione, tra molteplici cantanti straordinari, ci sarà anche una delle più grandi cantautrici della scena nazionale: la bravissima Carmen Consoli, alle prese con i brani che hanno scritto la storia della musica italiana e con una splendida selezione dei suoi ultimi successi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui