Stando a quanto riportato dal sito del quotidiano brasiliano “O Globo”, la polizia federale avrebbe arrestato un gruppo di persone che si stavano preparando ad attacchi terroristici durante i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Questo è il primo arresto in Brasile inquadrato nella legge anti-terrorismo e nel corso di una conferenza stampa, il il ministro della Giustizia Alexandre de Moraes ha spiegato i dettagli dell’operazione: “Sono dieci le persone arrestate dalla polizia federale brasiliana. Il gruppo stava preparando un attentato durante le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Gli arresti sono avvenuti negli stati di San Paolo e ParanĂ ”.

Dopo la strage avvenuta a Nizza, la paura è aumentata e si temono attacchi durante la manifestazione sportiva. Le autoritĂ  brasiliane hanno così ricontrollato tutto l’apparato di sicurezza previsto per i Giochi al fine di rafforzare le misure precauzionali contro possibili attentati, in particolare quelli perpetrati da persone che agiscono per conto dell’Isis e chiamati “lupi solitari”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui