I capi di Stato e di Governo riuniti al vertice informale di Porto hanno adottato la dichiarazione emersa dal Social summit di ieri.

Ursula von der Leyen contratto per 900 milioni di dosi BioNTech/Pfizer.
“Sono felice di annunciare che la commissione Ue ha appena approvato un contratto per 900 milioni di dosi garantire con l’opzione per altri 900 milioni con BioNTech/Pfizer per il 2021-2023. Seguiranno altri contratti e altre tecnologie per i vaccini”. Così la presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen su Twitter.

Mario Draghi: aumentare produzione vaccini “In Europa dobbiamo continuare ad accelerare le vaccinazioni con trasparenza e in sicurezza aumentando la produzione”: è questa la linea che il premier italiano ha assunto nel suo primo vertice Ue in presenza a Porto dedicato ai temi sociali. Una posizione che – riferiscono fonti di palazzo Chigi – ha raccolto ampio consenso da parte dei leader e che ha orientato il dibattito nel corso della cena di preparazione al primo vertice informale in presenza per il premier.
Il monito di Draghi – si aggiunge – è rivolto anche a quei Paesi che ancora pongono blocchi alle esportazioni mentre l’Ue esporta l’80% della propria produzione.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui