E’ accaduto un anno fa, ma la notizia è stata resa nota solo oggi. Il 6 gennaio scorso, in Iowa, nella cittadina di Burlington, un poliziotto è scivolato sulla neve mentre impugnava la pistola d’ordinanza: voleva sparare ad un cane che gli stava ringhiando contro. L’agente Jesse Hill, infatti, era intervenuto sul luogo di un violento litigio fra una 34enne, Autumn Steele, e il marito. Sul posto erano presenti anche il cane della coppia e uno dei tre figli.

Ma, come riportato dai media Usa, il poliziotto è scivolato sulla neve e dalla pistola sono partiti due colpi, uno dei quali ha ucciso la donna. Nonostante questo, l’agente non è stato accusato di alcun reato e non è mai stato sospeso dal servizio.

In rete sta anche girando il video di 12 secondi dove si sente il momento del fatale sparo. Le immagini sono riprese dalla telecamera che in alcuni Stati gli agenti sono obbligati ad indossare sulla divisa proprio per evitare nuovi abusi dopo i molti casi che hanno visto persone disarmate uccise da poliziotti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui