Alessandria, Padova e Catanzaro erano in attesa di scoprire chi le avrebbe sfidate nel secondo turno nazionale dei play off e dalle cinque doppie sfide sono usciti i nomi di Albinoleffe, Feralpisalò, Renate, Avellino e Sudtirol, ovvero tre delle favorite del turno ed un paio di grosse sorprese, perché l’Albinoleffe non era certo in vantaggio sul Modena ed il discorso è medesimo per la Feralpi, che doveva vedersela con il Bari.
L’attesa ora è per gli accoppiamenti dei quarti di finale di questo infinito gioco al massacro, sportivamente parlando s’intende, che dovrà assegnare l’ultimo posto per la Serie B 21/22.
Sono stati scontri piuttosto equilibrati quelli andati in onda nel turno di cui parliamo, parecchio tirati e dove in tre dei cinque confronti è stato il miglior piazzamento a determinare chi passava; invece come detto è stata una sorpresa il passaggio della Feralpi, che ha eliminato un Bari all’ennesima stagione fallimentare, nonostante i soldi spesi dalla famiglia De Laurentiis.
Evidentemente in Puglia non basta ricominciare da capo tutti gli anni, per andare incontro ad obbrobri senza fine, così come non bastano i soldi per mettere in piedi una rosa in grado di giocarsela fino in fondo; certo, nel girone c’era una Ternana schiacciasassi, ma finire fuori in questo modo certifica l’ennesima stagione buttata via ed a Bari è ormai diventata un’abitudine, pessima.
Non troppo diverso il discorso relativo al Modena, eliminato da un Albinoleffe che ci ha creduto sino in fondo, nonostante partisse dallo 0-1 maturato a Bergamo; i modenesi hanno tenuto botta per ottantanove minuti, poi incassato il gol dello 0-1 si sono sciolti, incassando la rete dell’eliminazione al minuto novantasette!
Anche a Modena i soldi spesi, tanti, non sono serviti a nulla per una nuova stagione cui mettere un punto per ricominciare tutto da zero; vero che quello di Lega Pro è un campionato terribile, venti formazioni a giocarsi una promozione diretta e poi la baraonda dei play off, dove tutto può succedere, ma ci sono tanti modi per uscire ed a Modena, come a Bari, hanno scelto il peggiore.
Adesso attendiamo il nuovo sorteggio, i nuovi accoppiamenti che elimineranno altre quattro formazioni, ma i giochi non saranno finiti, non ancora, così come, forse, le sorprese.
Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Valerio Casadei

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui