Recentemente si è insediata la segreteria provinciale di Forlì Cesena denominata Equilibrio Sicurezza “il sindacato dei poliziotti”. L’Organizzazione Sindacale nata di recente nella nostra provincia si è già messa a disposizione degli operatori di polizia per difendere e tutelare i loro diritti.
I dirigenti sindacali sono il sostituto commissario Vincenzo Pantanella, segretario generale provinciale e il sovrintendente Michele dott. Fratellanza, segretario provinciale e presidente del consiglio di frazione Budrio-Badia, già promotore con successo del controllo di vicinato. Entrambi prestano servizio presso il commissariato di pubblica sicurezza di Cesena. Equilibrio Sicurezza nasce per contribuire a superare le troppe strumentalità che animano nella società civile il dibattito su una materia delicatissima e fondamentale come la sicurezza, nella convinzione che sia questa la strada migliore per supportare le legittime attese dei cittadini e di una categoria di lavoratori che sicuramente merita maggiore attenzione di quella che le è stata riservata negli ultimi dieci anni.

Oggi le problematiche che siamo chiamati ad affrontare sono legate a un riordino delle carriere – che quelle attese ha tradito – e alla necessità di restituire regolarità sia nei rinnovi contrattuali degni di questo nome che nelle assunzioni di agenti per riparare i danni determinati da troppi anni di tagli alla sicurezza. Un vero riordino apre la carriera dalla base. Un contratto degno di questo nome riconosce in termini concreti la specificità operativa – non a chiacchiere – anche mediante interventi immediati come l’introduzione di un’indennità supplementare per chi svolge controllo del territorio. Per le assunzioni rivendichiamo lo scorrimento delle graduatorie, come si è sempre fatto nei momenti di emergenza.

Ugo Vandelli segretario generale regionale Emilia Romagna Equilibrio Sicurezza “il sindacato dei poliziotti”

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui