È’ la prima volta che la RAI non trasmetterà i Mondiali di calcio in chiaro ad aggiudicarseli e’ stato il gruppo Mediaset guidato da PIERSILVIO Berlusconi.

L’operazione sui Mondiali «ci riempie di orgoglio come azienda italiana nata in Italia». Lo dice Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, in conferenza stampa, «è una grandissima opportunità editoriale». Secondo l’ad, «nel fare servizio per il pubblico, questa volta Mediaset supera il servizio pubblico vero e proprio», aggiunge, sottolineando che è «da tanto tempo che i mondiali non sono trasmessi gratuitamente da un unico broadcaster. Parliamo del 2002». Poi, «è la prima volta in assoluto per 64 partite tutte in diretta: sarà un grande sforzo che speriamo di onorare al meglio».

A Pier Silvio Berlusconi «piacerebbe moltissimo» coinvolgere in qualche modo Francesco Totti nell’operazione Mondiali. «Ho sempre avuto – dice – grande stima per Totti, come giocatore e come personaggio». Per questo, «mi piacerebbe tantissimo che lui fosse coinvolto ma non abbiamo ancora avuto modo di chiederglielo».

L’aggiudicazione dei diritti dei Mondiali in esclusiva da parte di Mediaset «è un’operazione destinata a creare margini sia in Italia che in Spagna». Lo dice l’ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, in conferenza stampa. «I ricavi aggiuntivi supereranno i costi», precisa. Nel 2018, Mediaset ritiene che «questo evento catturerà tutta la crescita del mercato pubblicitario», aggiunge.

Il «costo reale» per Mediaset dei Mondiali 2018 sarà tra i 40 e i 45 milioni di euro. Lo spiega l’ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, in conferenza stampa. Il costo reale è calcolato tenendo conto del costo del prodotto e del costo diritti, «togliendo a questo costo tutto ciò che viene sostituito nel palinsesto da un evento così intenso come sono i Mondiali». Per una «clausola di riservatezza» non è possibile rendere noto il prezzo a cui la società si è aggiudicata in esclusiva i diritti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui