Le Borse europee segnano diversi progressi attorno al mezzo punto percentuale, con un rafforzamento a partire promio dalle ore pomeridiane. A Milano il Ftse Mib sale dello 0,48%. Parigi su dello 0,63%, Francoforte dello 0,40%. Guadagna un decimo di punto anche Londra, dove la giornata è stata piatta in attesa del voto di questa sera su una Brexit senza accordo con l’Unione europea. Domani è attesa un’altra votazione del Parlamento britannico, su un eventuale rinvio della stessa Brexit.
Progresso in apertura anche per le borse statunitensi, con guadagni di un punto percentuale per il Nasdaq e di poco meno per il Dow Jones.
A Piazza Affari è la giornata della Juventus: +16,35% dopo la vittoria in Champions League che porterà maggiori ricavi per 10 milioni di euro, esclusi quelli da stadio.
Bene anche Eni, +1,86%. E’ di oggi la notizia della scoperta di un grande giacimento petrolifero in Angola.
Beneficia anche della salita del petrolio: il Wti guadagna il 2%, a quota 58 dollari, per il calo inatteso delle scorte Usa.
Giù invece Fca, -0,9%, dopo le notizie sul richiamo negli Stati Uniti di quasi 900mila auto in relazione all’indagine sulle emissioni dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente americana. Risale leggermente lo spread, a 251 punti base, nonostante il buon andamento dell’asta di oggi dei Btp.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui