Sarebbe pronto un piano per distruggere la capitale della Corea del Nord, Pyongyang, attraverso un bombardamento intensivo, nell’eventualità che si presentino dei segnali di un attacco nucleare.

Il piano è stato messo a punto da parte della Corea del Sud; questo almeno è quanto sostenuto dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap che cita una fonte militare di Seul: “Tutti i quartieri di Pyongyang, soprattutto in quelli in cui può essere nascosto il leader nordcoreano, saranno completamente distrutti da missili balistici e missili ad alto potere esplosivo nel caso in cui la Corea del Nord mostri segnali di voler usare l’arsenale nucleare. In altre parole, la capitale nordcoreana sarà ridotta in cenere e cancellata dalle mappe”.

Il ministero della Difesa sudcoreana ha informato l’Assemblea Nazionale del piano denominato “Punizione massiva e rappresaglia coreana” in risposta all’ultimo test nucleare da parte di Pyongyang effettuato appena due giorni fa.

Il piano prevederebbe il lancio di attacchi preventivi contro il leader nordcoreano Kim Jong-un, e la leadership militare del Paese se si rilevassero segni di un imminente utilizzo di armi nucleari o in caso di guerra.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui