22 MILIONI PER LA SERIE B – Perform, dopo essersi assicurata tre partite a giornata di Serie A, ha battuto l’offerta di Sky: “Nello scorso triennio i diritti sono stati aggiudicati per 22,6 milioni lordi a stagione”, ha ricordato il presidente Mauro Balata, quest’anno le esclusive di 11 partite su 12 sono andate a Perform “per 22 milioni netti, a cui vanno aggiunti 4 milioni delle spese di accesso al segnale e bonus legati al superamento dei target di visualizzazioni e di fatturato”.
E restano ancora da assegnare i diritti per la trasmissione dell’anticipo del venerdì sera in chiaro. “Hanno avanzato delle offerte la Rai e Mediaset. Pensiamo di chiudere il dossier la prossima settimana con la consegna delle buste”, ha spiegato Balata.
Per quanto riguarda invece la programmazione delle partite – anticipo del venerdì a parte -, Balata ha confermato che “ci stiamo lavorando e anche in relazione a questa partnership, decideremo come fare la programmazione e quando giocare. Entro a fine luglio decideremo il tutto”.

CONTRIBUTO SOLIDARIETA’ – La Lega B ha introdotto un contributo di solidarietĂ  a carico delle tre squadre retrocesse dalla massima serie, che dovranno cedere il 20% del ‘paracadute’ ottenuto dalla Lega Serie A, una quota che verrĂ  ridistribuita in parti uguali fra le altre 19 societĂ  di Serie B. La novitĂ  è stata approvata dall’assemblea della Lega B con il solo, voto contrario dei tre club provenienti dalla Serie A, Crotone, Verona e Benevento, come era prevedibile. “Il provvedimento è una risposta al cosiddetto ‘paracadute’ riservato dalla Lega Serie A alle formazioni retrocesse – ha chiarito il presidente della Lega B, Mauro Balata -. Si tratta di un’iniziativa giĂ  studiata da mesi, su cui è stato fatto un bilancio approfondito ma sereno, e che entrerĂ  in vigore giĂ  dalla prossima stagione, a partire dal mese di dicembre”.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui