“La MotoGp non correrà a Valencia, ma per Valencia“. Con un lungo comunicato gli organizzatori del Mondiale della MotoGp hanno annunciato l’annullamento del Gran Premio di Valencia, tradizionale tappa di chiusura del campionato, a causa dei danni causati dall’alluvione che ha colpito diverse regioni della Spagna a partire proprio dalla Comunità Valenciana.
Una decisione arrivata dopo una riunione della Safety Commission a Sepang, dove è in programma il Gp della Malesia, tra la Dorna, la Federazione internazionale e i rappresentanti di team e piloti.
Che difficilmente si sarebbe corso a Valencia era chiaro già dalle parole perentorie del campione del Mondo Pecco Bagnaia dopo le prove di questa mattina. “Non credo sia corretto correre a Valencia. Spero davvero che tengano conto che a livello etico, visto quello che sta accadendo, non è la situazione corretta“, ha detto Bagnaia interrogato dai media spagnoli. “A costo di perdere l’obiettivo finale, che è vincere il titolo, non sono disposto a correre a Valencia“, ha aggiunto il due volte campione del Mondo.
A cura di Roberto D’Orazi – Foto ImagoEconomica