Sarà un lungo fine settimana dal traffico intenso quello che sta per arrivare, contraddistinto anche dalle partenze per il lungo ponte di Ferragosto. Sulla rete Anas, infatti, per il terzo weekend del mese è previsto traffico in costante aumento a causa degli spostamenti dei viaggiatori che sono rimasti fino ad oggi nelle grandi città, ma che decidono di trascorrere qualche giorno di ferie in località vicine.
Anas, in quest’ottica, assicurerà la presenza sulle strade di circa 2.500 risorse in turnazione, principalmente rappresentate da personale tecnico e di esercizio, oltre al personale delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale che garantiranno il monitoraggio del traffico in tempo reale e 24 ore su 24.
In quest’ottica “Viabilità Italia” ha annunciato criticità da bollino rosso a partire dal pomeriggio di oggi, mercoledì 14 agosto e nella mattinata di domani, giovedì 15 agosto. Sono previsti spostamenti in deciso aumento dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al Sud e di montagna al Nord e verso i confini di Stato.
Come detto, nel weekend del 17-18 agosto si prospetta al contrario traffico intenso verso i grandi centri urbani per il primo rientro.
A cura di Claudio Piselli – Foto ImagoEconomica